testata per la stampa della pagina

Presentazione libro: Mi chiamo Gauss

Venerdi 20 aprile alle ore 17.30 nella Sala delle Lunette presso il Museo Civico, gli Amici della Biblioteca ospiteranno la presentazione dell'ultimo romanzo di Silvia Tesio, Piacere io sono Gauss, edito da Mondadori.
Silvia Tesio lavora come copywriter pubblicitaria e si occupa di sceneggiature teatrali e televisive.
 
Nel 2009 ha pubblicato per Sonzogno il suo primo romanzo, Te lo dico in un orecchio. Il protagonista del suo nuovo romanzo è un bambino molto particolare: .·Mi chiamo Gauss, ho dieci anni (undici ad agosto, infatti sono del segno del Leone) e la mia caratteristica principale è che dico sempre la verità. È il mio marchio di fabbrica, il mio vessillo e - secondo mamma - il mio peggior difetto. "Così il protagonista definisce se stesso nella prima pagina del romanzo, che riguarda Casale molto da vicino, dato che una buona parte del romanzo è ambientata proprio nella nostra citta" - spiega Manuela Solerio, Presidentessa dell'Associazione. -
 
"L'incontro di venerdì 20 aprile è particolarmente dedicato agli insegnanti delle scuole medie e del biennio delle superiori, ma anche a tutti i genitori interessati a far conoscere ai propri figli la storia di Gauss, una girandola di situazioni tragicomiche, che si svelano come un giallo a tratti sorprendente, intenso e ironico".



 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021