testata per la stampa della pagina

Presentazione libro: La Masnà

Venerdì 18 maggio ore 18.00
presso il Museo Civico Sala delle Lunette
via Cavour, 5
saà presente l'autrice Raffaella Romagnolo
 
L'Associazione culturale Amici della Biblioteca presenta, in collaborazione con la libreria Coppo, il romanzo La masnà.  Emma, Luciana e Anna. Nonna, madre e nipote. Sono queste le tre protagoniste dell'ultimo romanzo di Raffaella Romagnolo (Casale Monferrato, 1971), intitolato La masnà, edito da Piemme. Una lunga traversata nel cuore del Novecento dipanata dalle loro tre voci. Si tratta dunque di una grande saga familiare, che racconta, insieme alle vicende di sacrifici, rinunce e vittorie delle tre protagoniste, anche la storia dei mutamenti dell'Italia, dagli anni Trenta ad oggi.
Un libro complesso, articolato, in cui l'italiano si intreccia sapientemente col dialetto, che racconta le tragedie della Storia in maniera evocativa, con un stile garbato, quasi dimesso eppure impeccabile.
La presentazione avrà luogo venerdì 18 maggio alle ore 18.00 nella Sala delle Lunette del Museo Civico. All'evento sarà presente l'autrice, intervistata dalla giornalista Luciana Corino. Introdurrà il Prof. Gianni Abbate.


 

 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021