

Giovedì 04 aprile, a partire dalle 21.30, nella nuova sede di Beerhouse in via Paoleologi 55, a Casale Monferrato (AL) si esibirà il gruppo Elektrik Terno Quintet.
La formazione nasce nel 1992 in trio (chitarra, basso, batteria) e fino dagli esordi si dedica ad un repertorio fusion, sotto il forte influsso delle composizioni di Chick Corea. La prima formazione vede alla chitarra Giorgio Roviglione, al basso il compianto Massimo "Bobo" Bodo e alla batteria Massimo Legnani. A seguire nel 1993 si uniscono Giovanni Mantoan al saxofono tenore e soprano e Alessandro Panella alle tastiere. Nei dieci anni che seguono, il gruppo matura un proprio linguaggio basato essenzialmente sullo stile tipicamente americano di formazioni quali Electrik Band, Weather Report e Yellowjackets, a cui si unisce una componente più classica data dalla formazione del pianista/tastierista e a una buona dose di latin jazz, sotto l'influsso delle composizioni di Michel
Camilo.
In questi anni gli Elektrik Terno compongono un vasto repertorio, che sfocia in una serie di progetti indipendenti. Dopo la prematura scomparsa del bassista, approda al gruppo Lorenzo Salamone, amico di lunga data ed ottimo performer, che consente alla formazione di riprendere a pieno ritmo l'attivtà musicale. Al momento sono in fase di studio una serie di brani che vogliono essere una summa delle esperienze del gruppo, in cui una forte componente sperimentale per quanto concerne l'armonia, si unisce ad atmosfere che spaziano dal funky al jazz alla contaminazione con elementi più classici.
La formazione è composta da:
Giovanni Mantoan - Saxofono tenore e soprano
Alessandro Panella - Pianoforte e tastiere
Giorgio Roviglione - Chitarra elettrica
Lorenzo Salamone - Basso elettrico
Massimo Legnani - Batteria
La serata è ad ingresso gratuito.
Per informazioni scrivere a info@beerhousecasale.com o telefonare al 0142/456411
www.beerhousecasale.com