

Prende il via nel prossimo week end l'ottava edizione di Nadal an Munfrà, l'evento contenitore promosso e coordinato da Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta, Consorzio pubblico-privato di promozione turistica) che propone una serie di appuntamenti natalizi nei Comuni del Monferrato casalese e della piana del Po, nel mese di dicembre e fino al 6 gennaio.
Il momento ufficiale di apertura del Nadal an Munfrà 2015 si terrà sabato 5 dicembre alle ore 11, presso la Sala delle Lunette nel Chiostro di Santa Croce in Via Cavour 5, nell'ambito dell'inaugurazione della Mostra I presepi dei bambini iniziativa a cura del Comune di Casale Monferrato in collaborazione con gli Istituti scolastici.
Nell'occasione sarà presentata la locandina da collezione di Nadal an Munfrà 2015, tradizionale iniziativa promossa da Mon.D.O., insieme al palinsesto degli eventi legati al Natale in Monferrato.
L'opera di quest'anno, seguendo il filo conduttore della Natività, è stata realizzata dall'artista Mauro Galfrè. Il titolo "Natività Monferrina" rivela la particolare attenzione che l'artista pone alla terra del Monferrato ed alle sue radici.
La Locandina d'Arte a tiratura limitata sarà offerta in dono a tutti i presenti dalla "Monferrina", testimonial del Monferrato e sarà poi in distribuzione gratuita fino ad esaurimento copie a Casale Monferrato presso lo IAT e l'URP in Via Mameli 21.
L'appuntamento sarà allietato da un piccolo intervento musicale a cura dei bimbi Cesare Binotto, Letizia Buzzi e Matilde Profeta allievi di pianoforte del prof. Matteo Corda presso l'Istituto Musicale Carlo Soliva di Casale Monferrato.
Info: IAT 0142 444330 mondo@monferrato.org